Trentacinque tifosi (presunti) vip della Sampdoria hanno firmato una lettera per gli eventuali nuovi proprietari in vista della cessione del club: appoggio totale a Marco Lanna
Gli imprenditori di Genova di fede blucerchiata sono scesi in campo in prima persona con una lettera. Sono 35 i tifosi (presunti) vip della Sampdoria a firmare il loro appoggio a Marco Lanna e, soprattutto, a garantire un sostegno a eventuali futuri compratori in un momento societario così complesso.
La lettera, apparsa in versione integrale sul Secolo XIX, è firmata, tra gli altri, da Giorgio Mosci, promotore dell’iniziativa, supportato da Andrea Gais, azionista ai tempi di Enrico Mantovani e anche da Corrado Tedeschi che, qualche giorno fa si era espresso duramente sulla situazione societaria.
Una situazione delicata, come si legge nell’incipit della lettera:
La Sampdoria sta vivendo un periodo delicato della propria storia. Momento delicato soprattutto dal punto di vista societario, mai vissuto prima. Con grande professionalità c’è chi sta lavorando per trovare una soluzione che possa garantire la continuità della Società, e quindi la sua attività sportiva, nella massima serie dove compete ormai da moltissimi anni. Sono lontani i tempi dei scendi e sali dalla serie cadetta conosciuti anche dopo i fasti dello scudetto. Ma pure negli anni più difficili la U.C. Sampdoria ha comunque sempre onorato il proprio ruolo e divertito i suoi tifosi.
Adesso, però, serve un cambio di passo. Serve, ovverosia, una svolta a livello societario:
La soluzione della situazione societaria è evidentemente condizione necessaria e sufficiente per continuare su questa strada. Ora però è necessario un cambio di passo! L’interesse per l’acquisto della Società sembra non mancare, anche se la sua definizione comporta la giusta analisi e verifiche.
Cessione Sampdoria, l’appello dei vip: siamo con Marco Lanna
Cessione Sampdoria, la lettera dei vip: sostegno a Marco Lanna, ma serve una svolta
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Giampaolo ha perso la serenità…
I 35 imprenditori, tifosi della Sampdoria, mettono in chiaro il loro appoggio all’eventuale nuova proprietà:
Siamo pronti a sostenere il progetto della nuova Sampdoria da un punto di vista imprenditoriale o nelle nostre rispettive professioni, il che vuol dire quindi anche sportivo.
Non manca, poi, il riferimento a Marco Lanna. Il presidente ha fatto un grande lavoro e l’auspicio è che possa restare anche dopo la cessione della Sampdoria:
Il Presidente Marco Lanna ha dimostrato di avere intrapreso una strada giusta per garantire questa visione. Presidente Marco Lanna che auspichiamo e anzi invitiamo a chi sta valutando l’ingresso in Società a confermare nel suo ruolo non solo da un punto di vista formale ma assolutamente operativo. Lo sosteniamo con fermissima convinzione.
L’appello finale a chi comprerà la Sampdoria riguarda l’importanza da dare ad aspetti “immateriali”, come l’affetto dei tifosi e il valore culturale di Genova. Tenere conto di ciò potrà consentire ai nuovi proprietari di avere importanza locale:
Questo potrà permettere ai futuri proprietari della Sampdoria di poter avere anche un connotato “locale”, che non sarà più quello che una volta contraddistingueva le proprietà di calcio, ma che in qualche modo potrà farne le veci.
Siamo quindi a rappresentare, certi di non essere gli unici come firmatari (chi vorrà potrà aggiungersi con grande piacere), la disponibilità ad accogliere con entusiasmo chi con serietà, professionalità e spirito sportivo è interessato a svolgere questo importantissimo ruolo diventando il nuovo azionista della nostra amata Sampdoria.