Nonostante la cessione delle quote da Gestio Structuring a Kickoff Ventures, massima libertà sulla Sampdoria a Manfredi: ecco cosa può fare la nuova società
Qualcosa di rilevante è cambiato nell’assetto verticale di società che stanno sopra la Sampdoria. Il sette ottobre scorso, infatti, la Kickoff Ventures ha rilevato il 58% delle azioni della Gestio Capital Structuring&Investment, socio unico della Blucerchiati Spa, che detiene il 99,96% delle azioni della ocietà blucerchiata.
E’ cambiato, indirettamente, l’azionista di maggioranza, diventata la Kickoff, dietro la quale ci sono gli investitori di Singapore. Cosa cambia, però, per la Sampdoria? Potrebbe esserci, secondo Il Secolo XIX, l’approdo di Nathan Walker, tra gli amministratori di Kickoff, nel Cda, ma a livello di autonomia rimarrà tutto invariato.
Cessione Sampdoria, le quattro azioni possibili di Kickoff
Cessione Sampdoria, libertà a Matteo Manfredi: ma cosa può fare Kickoff Ventures?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Walker finanzia il mercato di gennaio: le tre mosse di Accardi per Sottil
Le azioni cedute sono, infatti, di categoria B. I diritti amministrativi sono rimasti in mano a Matteo Manfredi, che ha ancora la piena autonomia. Le quattro eccezioni sono spiegate dal quotidiano genovese.
Gli azionisti di categoria B possono dire la loro in merito all’autorizzazione della liquidazione della società, alle modifiche del capitale sociale o statutarie e al cambio dell’oggetto sociale. A livello ammministrativo, però, ci sarà sempre Matteo Manfredi. Potrebbe essere, prò, più diretta l’immissione di capitali, pertanto gli investimenti che, al termine di questa stagione, dovrebbero arrivare alla cifra totale di circa 100 milioni.