Anche Giovanni Malagò, numero uno del Coni, si è espresso sulla situazione riguardante la possibile cessione della Sampdoria ad Al Thani
Il tema riguardante la cessione della Sampdoria non riguarda solo il mondo blucerchiato. La società di Genova è una delle squadre storiche della Serie A e il suo futuro interessa anche alla Figc e al Coni.
E proprio il presidente del massimo organo sportivo italiano, Giovanni Malagò, ha parlato della situazione societaria del club di Corte Lambruschini, come riportato da Pimocanale. Malagò, che era a Genova anche per parlare della candidatura dell’Italia a Euro 2030, ha commentato la possibilità che la Sampdoria passi di proprietà, con la trattativa con Khalid Faleh Al Thani che, stando alle voci dei protagonisti, dovrebbe essere vicina alla chiusura.
Cessione Sampdoria, le parole di Giovanni Malagò
Cessione Sampdoria, la speranza di Giovanni Malagò. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, la visita a Londra di Winks e la speranza di Stankovic
Malagò spera che il percorso della Sampdoria possa seguire quello del Genoa, almeno da un punto di vista societario:
Per la Sampdoria mi auguro che si segua un percorso, magari sofferto come è stato per il Genoa ma che permetta di mettere le basi per un futuro che Genova e tutti i tifosi sampdoriani si meritano.
Il numero uno del Coni ha elogiato la proprietà del Genoa – 777 Partners – nonostante la retrocessione dello scorso anno. Decisa anche – e soprattutto – dalla parata di Emil Audero:
Il Genoa ha saputo reagire (alla retrocessione ndr) con una proprietaria che ha investito molto, crede nel rilancio della squadra e ha un progetto legato alla città. Certo, non è che uno schiocca le dite e ottiene i risultati ma i presupposti sono eccellenti.