Marco Bisagno, parlando della cessione della Sampdoria, ha ricordato come andò l’acquisto di Riccardo Garrone e ha elogiato l’appeal del club
Marco Bisagno, oltre a essere un grande industriale, è un tifoso della Sampdoria ed era al fianco di Riccardo Garrone. Il proprietario dei cantieri Mariotti e della holding Gin, che di recente ha acquisito MSC, ha ricordato come andò la trattativa per l’acquisto del club e non solo.
La situazione, rispetto a quanto accaduto con Garrone nel 2002, ora è ben diversa. Ai tempi l’acquisto della Sampdoria fu un salvataggio dopo il tentativo di truffa, come affermato all’edizione genovese di Repubblica:
Ai tempi era un salvataggio, una cosa diversa. Ora mi limito a osservare.
Cessione Sampdoria, Bisagno: il club ha appeal all’estero
Cessione Sampdoria, Marco Bisagno: ecco come andò con Garrone
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nuovo appello di Flachi a Garrone…
Bisagno, uno dei maggiori industriali del settore navale – trattò la costruzione con gli Al Thani per uno yacht da 170 metri – ha rivelato uno dei motivi per cui uno sceicco si possa essere interessato alla Sampdoria.
Il club blucerchiato, infatti, ha appeal all’estero, anche grazie a una tifoseria molto calda, e questo attira l’interesse:
Qualche anno fa però ricordo di aver parlato con il presidente di una banca che segue anche il calcio. Mi disse che fra le squadre con il maggior appeal in Italia c’erano l’Atalanta e la Samp. Ha sempre avuto una buona struttura societaria, è conosciuta, ha una tifoseria preparata e di valore. E credo che questo continui a valere.