Marco Branca, ex attaccante della Sampdoria, ha parlato del momento del club sia sul campo che a livello societario, con il tema della cessione sempre molto caldo
All’evento benefico “FootGolf 2022 – 2° Memorial Vujadin Boskov” era presente anche Marco Branca. L’ex attaccante della Sampdoria e, in seguito, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato del momento non facile che stanno vivendo i blucerchiati in questo avvio di stagione.
La Sampdoria è partita con due punti in sei partite e Branca si augura che presto la squadra di Marco Giampaolo possa trovare la via per uscire dopo questo inizio preoccupante:
La Sampdoria attraversa qualche difficoltà. Questo campionato è appena iniziato anche se si gioca sempre. Mi auguro che al più presto trovi equilibrio di gioco, l’equilibrio di attacco e difesa.
Cessione Sampdoria, Branca: nesso con le difficoltà sul campo? Sì, ma…
Cessione Sampdoria, Marco Branca: le difficoltà stimolo a fare meglio sul campo.
LEGGI ANCHE VIDEO – Cessione Sampdoria, Lanna: “Noi andiamo avanti lo stesso…”
Oltre alle difficoltà sul campo, la Sampdoria sta attraversando anche delle difficoltà a livello societario. Branca, che aveva vissuto il passaggio da Massimo Moratti e Erick Thohir quando era all’Inter, sa che un collegamento c’è, anche se sta all’ambiente trasformarlo in energie positive:
Nesso con difficoltà societarie? Sono portato a dire che qualche nesso ci sia, ma molte volte le difficoltà sono anche da stimolo. L’ambiente deve trasformare le difficoltà societarie in uno stimolo a far meglio.
E dalle difficoltà la Sampdoria dovrà uscirne con Marco Giampaolo. Secondo Marco Branca, il tecnico blucerchiato è l’uomo giusto per salvare la squadra:
Giampaolo può è l’uomo adatto a salvare la Sampdoria? Ma certo che sì. Queste cose ci sono sempre state, dalle grandi alle piccole squadre. Ci sono momenti difficili e devono pensarci oro a tirarsi fuori.