Marco Lanna è tornato a parlare della cessione della Sampdoria due giorni dopo il derby vinto contro il Genoa: la salvezza sarà un passo fondamentale
Due giorni dopo il derby tocca a Marco Lanna intervenire ai microfoni di Radio 1 Anch’io. Il presidente della Sampdoria ha vissuto la sua prima stracittadina da quando è entrato in carica, riuscendo a vincere al primo tentativo. I tre punti hanno permesso, inoltre, ai blucerchiati di fare un passo avanti nella corsa salvezza.
Lanna, per prima cosa ha ribadito che il suo corso serve a traghettare la Sampdoria verso una nuova proprietà:
Mi è stato chiesto di tornare, era un grande onore e ho accettato con grandissimo piacere per cercare di aiutare la Samp con l’idea che poi ci sia una cessione societaria. Il nostro compito è quello di traghettare squadra e società a giugno e nel frattempo cedere la società a qualcuno che possa reinvestire e riportare la Sampdoria dove merita di stare.
Cessione Sampdoria: serve la salvezza
Cessione Sampdoria, Marco Lanna: con la salvezza ci sarà un’accelerata
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Giampaolo lascia i dogmi e vince facile
LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, Zapata dirà addio a giugno? La situazione
La cessione della Sampdoria, però, è condizionata anche dalla salvezza. In questi mesi ci sono state delle manifestazioni di interesse, come ribadito dallo stesso Lanna, che a salvezza raggiunta potranno diventare qualcosa di più concreto:
La questione cessione la segue Vidal che è il trustee. Noi abbiamo notizie, ma lui non può fare nomi. Ci sono dei soggetti che hanno manifestato interesse. Lo stadio pieno e addobbato dalle tifoserie di sabato può essere stato anche uno spot per eventuali compratori. Credo che a salvezza acquisita, spero, ma credo che sia così, che queste manifestazioni di interesse diventeranno qualcosa di più concreto.
Parlando del calendario, Lanna ribadisce il concetto:
Le prossime due gare fondamentali. Prima arriverà la salvezza, prima potrà accelerare il processo di vendita. Spero di salvarci a Roma, ma sono tutte partite molto difficili.