Nemmeno Marco Lanna, presidente della Sampdoria, ha notizie certe sulla cessione e sui soldi necessari per l’acquisizione del club
In una lunga intervista concessa a Il Messaggero, Marco Lanna ha rivelato tutte le difficoltà in merito alla guida della Sampdoria, in particolare riferendosi alle ultime vicende a tema cessione. Le notizie sulla vendita del club si rincorrono ormai da giugno, ma ancora non si vede la parola fine. Tutto ciò, unito ai risultati della squadra sul campo, non è sicuramente semplice da gestire.
Una vera “patata bollente“, per dirla con le sue parole. Ma Marco Lanna, primo tifoso della maglia più bella del mondo, continua con “passione e amore per la Samp“. La situazione resta però nebulosa, con lo stesso presidente che non ha ancora notizie e informazioni sulla cessione…e sui soldi necessari per l’acquisizione del club.
Nessuna informazione sui soldi: il tema cessione è oscuro anche per Marco Lanna…
Cessione Sampdoria, Marco Lanna non sa quando arriveranno i soldi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Union Berlino vola: ma quanto gioca Thorsby? I dati
Anche il presidente della Sampdoria dunque non ha certezze sull’arrivo del denaro necessario per l’acquisizione del club. Nella sua intervista al Messaggero, Marco Lanna non ha nascosto le proprie difficoltà alla guida della Samp:
Una patata bollente? Una patatona. L’ho fatto per passione e per amore della Samp e sono contento, ma ogni giorno ce n’è una e non è facile. Aspettiamo compratori, sì. Quando sono arrivato mi era stato assicurato che entro giugno, con la salvezza, sarebbero arrivati. È ottobre…
E, alla domanda sui soldi in arrivo, il presidente blucerchiato non ha nascosto la sua insicurezza e perplessità:
Al momento i soldi non ci sono. Da quello che so, gli arabi li metteranno. Poi, magari non arriveranno o arriveranno chissà quando, non posso saperlo. Noi stiamo facendo il possibile, quasi a costo zero, per restare in piedi. Mi chiedo: perché si è messo in piedi questo circo se poi non vogliono comprare il club? Per farsi pubblicità? Non avrebbe senso. Quindi sono fiducioso
Una questione, quella della cessione, che Marco Lanna ha già conosciuto ai tempi della Roma. In giallorosso il presidente visse una situazione analoga…
Lei a Roma ha vissuto il passaggio da Sensi-Mezzaroma a Sensi; ora gestisce la vendita della Samp. I giocatori come vivono queste situazioni?
Ogni giorno ce n’è una, ma Stankovic ci salverà. Al calciatore non deve mancare nulla per rendere al meglio. Non mancava niente e noi all’epoca della Roma, non manca nulla a questi ragazzi. Quindi, niente alibi. A Marassi contro i giallorossi ci saranno 20 mila persone: pensiamo a fare risultato