Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero si rivolge di nuovo a Marco Lanna, invitandolo a calmare gli animi e farsi gli “affari suoi”…
Massimo Ferrero è tornato a lanciare frecciate a Marco Lanna. Non è la prima volta che accade e, in queste ore delicatissime tra campo e scadenze fiscali e finanziarie, l’ex presidente della Sampdoria si è rivolto apertamente, in un’intervista a La Presse, al suo successore al vertice del club.
In particolare il Viperetta ha voluto dire al “Signor Lanna” che dovrebbe provare a calmare di più gli animi, con riferimento al clima molto teso che si respira in casa Sampdoria soprattutto nei confronti di Edoardo Garrone e, appunto, Ferrero:
Una brava persona, un gran signore. Ma fare il presidente di una Spa è difficile, ancor di più fare il presidente di una squadra di calcio. Lui va sempre in tv, ma parlasse di sport, non parlasse di trustee, di Ferrero. Si facesse gli affari suoi e pensasse a calmare gli animi. Lui può, i tifosi lo amano. Fossi nel signor Lanna direi ‘basta violenza contro Garrone e Ferrero, parliamo di calcio e stateci vicini’. Io mi rivolgo alla squadra e all’allenatore Stankovic: andate in campo lunedì contro l’Inter e asfaltateli. Perché come ho sempre detto da presidente, il calcio è 11 contro 11, chi mangia più erba vince
Cessione Sampdoria, Ferrero: “Lanna? Aiuti a placare gli animi e si faccia gli affari suoi…”
Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero: Lanna? Senti Marco…
LEGGI ANCHE Cessione, Massimo Ferrero: le istituzioni hanno a cuore la Sampdoria…
Sul finire dell’intervento Ferrero ha spostato l’attenzione più su aspetti di campo. Ma il suo invito a Lanna è quello di rilasciare meno dichiarazioni sulle questioni di società, cercando di placare il nervosismo che circola nel mondo Sampdoria. Lui che è una figura di riferimento per i sampdoriani, unico baluardo in questo momento di incertezza infinita.
E nonostante questo Ferrero si è rivolto a lui, come altre volte, perché aiuti a calmare gli animi, sfruttando appunto il suo appeal e la sua influenza sul tifo blucerchiato. Possibilmente, sottintende l’ex presidente della Sampdoria, senza tirarlo in ballo, ma facendosi gli “affari suoi”…