Non c’è pace per la Sampdoria: Massimo Ienca accusato per aver favorito Manfredi quando era amministratore di Ssh, società di Ferrero
C’è un nuovo capitolo nella vicenda relativa ai contenziosi tra vecchia e nuova proprietà sulla cessione della Sampdoria. Un capitolo di cui la società, stando al Secolo XIX, era già a conoscenza, ma che è trapelato solo in questi giorni. Si tratta di un esposto presso il Tribunale di Roma contro Massimo Ienca, attuale segretario generale ed ex amministratore unico di Sport Spettacolo Holding.
Presso il Tribunale di Roma, un profilo che dovrebbe essere riconducibile al Trust Rosan o a Ssh, società della galassia di Massimo Ferrero che possedeva la maggioranza delle azioni, ha presentato un esposto e una querela contro Ienca per fatti risalenti ai giorni del trasferimento a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani dei diritti di opzione che hanno portato a passaggio delle quote di maggioranza.
Cessione Sampdoria, esposto contro Ienca nell’accordo transattivo
Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero questa volta accusa Ienca: ha favorito Manfredi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: Massimo Ferrero ci prova con la Procura di Roma
Ienca, che non ha mai preso parte alle trattative, è in sostanza accusato di truffa e infedeltà patrimoniale per aver operato contro Ssh, di cui era, appunto amministratore.
L’esposto ha portato all’indagine della Guardia di Finanza a carico di ignoti e fa parte, così come la querela, dell’accordo tombale su cui stanno lavorando i legali di Manfredi, Ferrero e Gianluca Vidal. Accordo che dovrà portare alla decadenza di tutte le cause e delle pendenze legali e all’uscita definitiva di Ferrero dalla società blucerchiata.