Matteo Manfredi cerca investitori per la cessione di una parte delle quote della Sampdoria: si può replicare quanto fatto dal Genoa…
Matteo Manfredi continua nella sua ricerca di investitori. In attesa di regolare i conti con Massimo Ferrero, che detiene ancora il 21% delle quote della Sampdoria tramite la Sport Spettacolo Holding, e di liquidare la sua parte, l’azionista di riferimento è impegnato nel trovare una finanza esterna che possa dare ulteriore solidità al progetto.
I fondi di Singapore ci sono già e, in aggiunta, potrebbero arrivare quelli di Christoffer e Alezander Reedtz, fondatori della Football Radar, società impegnata nello scouting, con cui i blucerchiati hanno avviato una collaborazione. Che presto potrebbe portare anche a un investimento nella Sampdoria.
Cessione Sampdoria, il caso del Genoa e di Banca Sistema
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi cerca investitori: c’è il precedente del Genoa…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi sposta la capogruppo in Lussemburgo. I dettagli
Come riporta Il Secolo XIX, Manfredi si sta confrontando con diversi istituti finanziari per capire come portare avanti le questioni relative all’ingresso di nuovi soci nella Sampdoria. Non è da escludere la possibilità che venga replicata l’operazione fatta dal Genoa nell’ottobre del 2022 attraverso 777 Italy Sports Holding.
La società rossoblù ha sottoscritto un contratto di factoring, ovverosia l’anticipazione di crediti futuri certi, legati al mercato o ai diritti televisivi, con Banca Sistema, con un atto stipulato il 13 settembre 2022, dando come pegno per l’adempimento delle obbligazioni una parte della controllante. Nel caso del Genoa è del 25%.