Possibile svolta nella cessione della Sampdoria: secondo indiscrezioni Matteo Manfredi starebbe cercando un socio di maggioranza…
E’ stata un’estate movimentata in casa Sampdoria, con il passaggio di proprietà da Massimo Ferrero al duo composto da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. I quali, tramite la Blucerchiati, hanno rilevato il 52% delle azioni del club blucerchiato e puntano a liquidare le azioni della Sport Spettacolo Holding.
Lo potranno fare dal 12 ottobre data nella quale, secondo indiscrezioni, ci sarà l’omologa del piano di ristrutturazione del debito che darà il via agli aumenti di capitale da 30 milioni previsti entro fine del 2023, con anche l’aiuto di investitori esterni. Ma c’è di più. Secondo ulteriori indiscrezioni Matteo Manfredi, che, tramite Gestio Capital, ha il 100% delle azioni della Blucerchiati, non starebbe cercando un socio di minoranza, ma un socio di maggioranza.
Cessione Sampdoria, la strategia di Matteo Manfredi
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi cerca un socio di maggioranza. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manfredi e Radrizzani pronti a escludere definitivamente Ferrero. Ecco come
Una prospettiva che, dunque, cambierebbe il futuro della Sampdoria e degli attuali azionisti di maggioranza. Secondo voci, dunque, dopo l’omologazione e gli aumenti di capitale, con l’intento di liquidar definitivamente Massimo Ferrero, Manfredi vorrebbe un socio di maggioranza. Un soggetto che, dunque, prenderebbe più del 50% delle azioni del club blucerchiato, lasciando la minoranza alla Blucerchiati.
Una novità rispetto alle notizie che vorrebbero, invece, Manfredi in cerca di soci di minoranza, con il viaggio a Singapore che ha creato indiscrezioni in più sul possibile ingresso di Greenfield Investment, garante con le banche nella fase di acquisizione del club.