La cessione della Sampdoria in estate ha portato l’arrivo di Manfredi e dei suoi investitori: il presidente non cerca nuovi fondi. I blucerchiati dispongono delle finanze necessarie per andare avanti
La Sampdoria di Matteo Manfredi ha un progetto solido. L’appeal e il blasone di una società storica come quella blucerchiata hanno favorito l’arrivo di investitori che hanno già immesso nella Samp 50 milioni di euro. E puntano ad arrivare almeno a 70 entro fine stagione.
Il progetto di Manfredi è chiaro. La Gestio Capital è proprietaria della società e, tramite la Blucerchiati, la controlla. Il presidente vuole mettere in evidenza questo aspetto, oltre alla possibilità di andare avanti da soli, anche senza l’intervento di nuovi investitori:
Parlo come il proprietario? Perché lo sono , lo siamo, lo è la Gestio Capital. Facciamo chiarezza una volta per tutte: a giugno la Gestio Capital, attraverso la Blucerchiati, ha comprato il club. C’è un insieme di investitori che supporta questo tipo di operazione. Dispone di capitale a sufficienza per portare avanti questo progetto, ora e negli anni futuri, sia con la squadra in B che, a maggior ragione, in A. Possiamo andare avanti da soli con capitale proprio.
Cessione Sampdoria, Manfredi: progetto solido
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi: nuovi investitori? Possiamo andare avanti da soli
LEGGI ANCHE Sampdoria, dove è finito Andrea Radrizzani? La risposta di Manfredi
All’edizione genovese de La Repubblica Manfredi afferma con forza che ci sono i soldi per mandare avanti questo progetto con solidità. Non servono nuovi investitori per sopravvivere, ma per essere ancora più forti. Ed è una differenza importante:
Il mio negozio è sempre aperto, porte spalancate a chi nella Sampdoria, marchio molto noto a livello internazionale, crede e in essa vuole investire. Non servono soldi per sopravvivere, ma per essere più forti e solidi. La differenza va precisata.
Nella Sampdoria sono già stati immessi 50 milioni e non saranno gli unici di questa prima stagione. Il valore, però, di una società così è più alto soprattutto se dovesse salire in Serie A. Tra il Baciccia, il nuovo stadio, la Sampdoria può solo crescere:
Perché questo investimento? Una Sampdoria in A, con il Baciccia, lo stadio di proprietà, i tifosi di cui dispone, senza retaggi del passato, con un debito strutturato, con ogni area societaria a posto, quanto può valere? Più di 80 milioni. Dunque, anche l’arido uomo d’affari ora sa il perché.