Matteo Manfredi e Massimo Ferrero hanno trovato l’accordo che chiude ogni questione sulla cessione della Sampdoria: tutte le azioni alla Blucerchiati
È finita: Matteo Manfredi ha trovato l’accordo con Massimo Ferrero e Gianluca Vidal, chiudendo ogni questione legale e ogni pendenza con la precedente gestione. Le firme, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbero arrivare tra la giornata di oggi (martedì 21 maggio, ndr) e quella di domani da parte dei legali coinvolti.
In seguito all’accordo, per cui ha giocato un ruolo fondamentale Francesco De Gennaro, avvocato di Dla Piper che ha rappresentato la Blucerchiati e le parti coinvolte della Sampdoria, che ha svolto un ruolo da mediatore. Le divergenze sono state limate e ora seguiranno i tempi tecnici per dare esecuzione agli accordi, che porteranno a un closing definitivo possibilmente entro due mesi. Possibile anche che l’udienza a Milano, in programma per il 28 maggio, venga così rinviata.
Cessione Sampdoria, i dettagli dell’accordo con Ferrero
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi si prende tutte le azioni: accordo con Massimo Ferrero
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: Andrea Pirlo può lasciare. Lo scenario
Gli accordi transattivi sono complessi e, stando al quotidiano genovese, sono divisi in due. Uno coinvolge la Sport Spettacolo Holding e la Sampdoria. L’altro i nuovi investitori ed è questo che ha, al suo interno, anche la questione relativa al Baciccia, che tornerà di proprietà della società blucerchiata, che pagherà i 9 milioni complessivi di lease-back a Banca Intesa.
Si definirà, poi, ed è questo uno dei passaggi fondamentali, il passaggio del 21,86% delle quote ancora in mano a Ssh, alla Blucerchiati, la controllante dela Sampdoria, che fa capo alla Gestio Capital di Matteo Manfredi. Che ora, quindi, avrà finalmente la piena libertà di agire per consentire alla società di completare il progetto di risalita.
Gi accordi saranno tombali. L’era Ferrero è definitivamente chiusa.