Alessandro Barnaba e gli uomini di Merlyn GP sono in corsa per la cessione della Sampdoria: non esclusa l’ipotesi della scalata dall’interno
Non c’è solo il fondo che fa riferimento a James Pallotta. C’è anche Alessandro Barnaba che, insieme all’olandese Maarten Peterman e a uno tra gli inglesi Charlie Woolnough, Andrew Linford e lo statunitense William Blackwell, sta mantenendo dei contatti costanti con la Sampdoria. In particolare con gli uomini dei conti Alberto Bosco e Gianni Panconi.
La volontà egli uomini che riportano al fondo lussemburghese Merlyn GP, di cui Barnaba è partner attraverso il fondo Gryphon Holdings, è studiare i conti per poi presentare, in tempi brevi, l’offerta giusta per Gianluca Vidal. L’alternativa, come scrive il Secolo XIX, potrebbe, però, essere un’altra.
Cessione Sampdoria, Merlyn GP sottoscrive l’aumento?
Cessione Sampdoria, Merlyn GP in corsa: due scenari possibili. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la strategia dell’Empoli per Caputo
Non c’è solo l’idea di presentare un’offerta vincolante. Considerato il prezzo fissato dal trust – 33 milioni oltre i 6,5 di debiti verso i creditori di Holding Max – troppo alto, l’altra alternativa poterebbe essere quella di “scalare la proprietà dall’interno”. Ovverosia, sottoscrivendo prima l’aumento di capitale e acquisendo, in un secondo momento, le quote di maggioranza.
Questo e la famiglia Ferrero, proprietaria del club, il 14 dicembre darà l’ok all’apertura a terzi per i finanziamenti esterni. Un’opportunità non così remota, considerando che il Cda chiederà alla proprietà un aumento di capitale di 30 milioni. Una cifra elevata.