Cessione Sampdoria, l’ipotesi del bond convertibile rimane la più quotata: Mincione molto interessato e attenzione alla volontà di Barnaba…
Banca Sistema continua a lavorare all’emissione del bond convertibile per garantire liquidità alle casse della Sampdoria. Ai blucerchiati servono circa 40 milioni per arrivare a fine stagione e si stanno cercando dei sottoscrittori che possano prestare il denaro, ricevendo in pegno le azioni del club.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, il soggetto più interessato è ancora Raffaele Mincione, finanziere già noto a Genova per aver provato, nel 2018, la scalata a Carige. Dopo aver sottoscritto una quota del 10%, però, l’offerta di Mincione (e di Raffaele Volpi e Aldo Spinelli) fu superata dalla Malcalza Investimenti. Con la banca che fu, poi, commissariata.
Cessione Sampdoria, tra Mincione e Barnaba
Cessione Sampdoria, Mincione insiste sul bond. E Barnaba?
LEGGI ANCHE Sampdoria, il goal di Rabiot compensazione per la Juventus? L’analisi
La speranza del fondatore del Wrm Group è che la situazione non si ripeta. La sua volontà rimane quella di raccogliere intorno al bond della Sampdoria un gruppo di investitori con cui, insieme, raggiungere la quota da 40 milioni.
Tra questi potrebbe esserci anche Alessandro Barnaba. Il finanziere di Merlyn Advisors, nonostante la sua marcia indietro dello scorso gennaio, non ha mai perso di vista la situazione della Sampdoria ed è sempre attento a possibili novità. Attenzione, quindi, a un suo ingresso nel gruppo di investitori.
Il bond rimane, al momento, l’opzione numero uno per far arrivare il club blucerchiato almeno a fine stagione.