Cessione Sampdoria, Alessandro Barnaba, rappresentante del fondo Merlyn, avrebbe acquistato delle azioni del club blucerchiato da un piccolo azionista
Piccola svolta nella trattativa che potrebbe portare Alessandro Barnaba, rappresentante del fondo Merlyn Partners, ad avere il 100% della Sampdoria. Il finanziere romano, infatti, come riporta Il Secolo XIX, avrebbe già fatto un piccolo, ma significativo, passo all’interno del club blucerchiato.
La proposta per l’aumento di capitale di 30 milioni sarebbe già scaduta, ma rimane valida, ma l’ultima mossa sarebbe stata un’altra. Barnaba, infatti, negli scorsi giorni ha rilevato alcune azioni della Sampdoria da un piccolo azionista. Entrando, a tutti gli effetti, all’interno della società blucerchiata in qualità di socio.
Cessione Sampdoria, Barnaba già dentro il club…
Cessione Sampdoria, mossa di Barnaba: è diventato azionista. Ecco come
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella non si deve operare. Le condizioni
La quantità di azioni non è rilevante, ma serve a Barnaba, eventualmente, per poter sottoscrivere l’aumento di capitale senza che l’Assemblea debba per forza aprirlo a soggetti esterni. Il punto, ora, è convincere la proprietà – ovverosia Massimo Ferrero – ad approvare la ricapitalizzazione. Cosa che, al momento, è tutt’altro che scontata. Anzi.
I 30 milioni per l’aumento di capitale più i 20 per la gestione del club non finiranno nelle tasche di Ferrero. Ed è questo il punto chiave. La proprietà ha bisogno di vendere la Sampdoria per soddisfare i creditori dei concordati romani e la sensazione è che il braccio di ferro con il fondo Merlyn Parners possa andare avanti fino al 19. Quando, nella sede di Banca Lazard, ci sarà la seconda convocazione dell’Assemblea dei Soci.