Nathan Walker, dopo la cessione delle quote di Gestio Structuring a Kickoff Ventures, potrebbe entrare nel Cda della Sampdoria
C’è stato un grande cambiamento nell’assetto societario della Sampdoria. Le quote di maggioranza – il 58% – della Gestio Capital Structuring&Investment, socio unico della Blucerchiati, che detiene il 99,96% delle quote della Sampdoria, sono passate a Kickoff Ventures, società in cui compaiono, per la prima volta, i nomi degli investitori di Singapore (Joseph Tey Wei Jin, Pang Sze Khai e Lee Kok Leong).
Amministratori della socità sono Elena Guaraldi, già amministratrice unica della Gestio Structuring, Pierre Goffinett e, soprattutto, Nathan Walker. Nato a Liverpool e già manager di Fun 88, piattaforma di scommesse sportive online, Walker è stato più volte al Luigi Ferraris, con tanto di passaggio anche al Mugnaini, accompagnato da Alessandro Messina, braccio destro di Matteo Manfredi.
Cessione Sampdoria, Walker e il legame con Singapore
Cessione Sampdoria, Nathan Walker può entrare nel Cda. Ecco perché
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, le mosse degli investitori di Singapore: ora sono azionisti di maggioranza
Walker, come riporta Il Secolo XIX, sarebbe la figura incaricata dai tre investitori di Singapore di seguire l’investimento fatto sulla Sampdoria. Una figura di riferimento, un garante di quanto accade a Genova e, pertanto, non è escluso che, in futuro, possa anche entrare a far parte del Cda, che, al momento, conta Manfredi, Maheta Matteo Molango e Raffaele Fiorella.
Gli azionisti di categoria B, il tipo di quote che sono passat da Gestio a Kickoff, hanno diritto a un rappresentante nel Cda della Gestio e anche questo ruolo potrebbe essere proprio di Nathan Walker.