Cessione Sampdoria, Bissocoli ha inviato ai creditori i dettagli con la nuova proposta di Radrizzani e Barnaba: rimborso del 70% del debito in 3 anni
Nuovi passi avanti sulla strada che porterà la Sampdoria a passare definitivamente nelle mani del duo formato da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Nelle scorse ore, infatti, Eugenio Bissocoli, l’esperto nominato dalla Camera di Commercio per affiancare il Cda blucerchiato nel regime di composizione negoziata, ha inviato una Pec a ciascuno dei creditori chirografi, contenente una nuova proposta di rimborso del debito.
Secondo quanto riporta Telenord, che ha pubblicato anche una foto della mail inviata per posta elettronica ai creditori, Radrizzani e Manfredi avrebbero proposto un rimborso del 70% dei debiti contratti dalla società, con pagamento che avverrebbe in tre rate di uguale ammontare.
Cessione Sampdoria, proposto rimborso del 70% del debito: la palla di nuovo ai creditori
Cessione Sampdoria, nuova proposta ai creditori: Bissocoli ha inviato le Pec (foto di Telenord)
LEGGI ANCHE Sampdoria, la festa degli Ultras al Ferraris: il programma completo
Si tratta di una proposta nettamente superiore a quella fatta a suo tempo da Alessandro Barnaba, che aveva contenuto il suo piano di rimborso in una forbice tra il 35 e 45% del totale dovuto. Il che aveva fatto rumoreggiare l’ambiente e scontentato di fatto la maggioranza dei creditori della Sampdoria.
La società ha bisogno di avere il consenso del 60% minimo dei creditori per poter procedere alla presentazione del piano di ristrutturazione del debito al Tribunale. Così da ottenere l’omologa e il via libera all’aumento di capitale. Con la nuova proposta inviata da Bissocoli si punta ad ottenere tutti i via libera necessari dai creditori, per poter ultimare tutto entro il 20 giugno e potersi iscrivere così alla prossima Serie B.