Cessione Sampdoria, negli ultimi giorni si sarebbe riavvicinato al dossier del club blucerchiato il presidente del Leeds Andrea Radrizzani
Alessandro Barnaba ha presentato la qua quinta offerta per la Sampdoria. Il finanziere romano è senza dubbio il più avanti nei discorsi relativi alla cessione del club blucerchiato, ma il suo nome non è l’unico sul tavolo delle trattative. Anche se il tempo, per chi si interessa solo ora, è veramente poco.
La novità per quanto riguarda le trattative sarebbe rappresentata da Andrea Radrizzani, presidente e proprietario delle quote di maggioranza del Leeds. Radrizzani sarebbe in uscita dalla società inglese e, stando a quanto afferma Il Secolo XIX, sarebbe pronto a cedere le quote al socio di minoranza, proprietario dei San Francisco 49ers. L’incasso sarebbe di 150 milioni di sterline in caso di retrocessione e 420 in caso di permanenza in Premier League.
Cessione Sampdoria, corsa contro il tempo per Radrizzani
Cessione Sampdoria, nuovo interesse di Radrizzani? Le ultime
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la nuova offerta di Barnaba: serve l’accordo con le banche
Il nome di Radrizzani non è nuovo per il calcio italiano. Qualche settimana fa il suo nome era stato accostato all’Inter, ma l’interesse è stato prontamente smentito. L’avvicinamento alla Sampdoria per lui non sarebbe una novità. Ha già seguito in passato il dossier blucerchiato e in questi giorni avrebbe di nuovo riportato la sua attenzione verso Genova.
A giocargli contro, però, è il tempo. Ci sono tredici giorni prima della seconda convocazione dell’Assemblea degli azionisti, quando bisognerà arrivare con un’offerta per la ricapitalizzazione da 35 milioni. E fare una proposta praticamente da zero è quasi impossibile.