Cessione Sampdoria, si punta all’offerta vincolante entro una settimana, intanto Barnaba anticipa a Bissocoli che è in arrivo una nuova proposta
Il tempo stringe in casa Sampdoria e ormai mancano 12 giorni alla prima delle due date fissate per l’Assemblea degli azionisti (26 e 29 maggio), con obiettivo l’aumento di capitale per poter adempiere alle prossime scadenze. La società ha bisogno urgente di liquidità ed è per questo che tutte le parti in causa, dal Cda agli advisor Pwc e Legance passando per l’avvocato Bonati ed Eugenio Bissocoli, stanno lavorando senza sosta.
L’obiettivo, a quanto riporta il Secolo XIX nell’edizione odierna, è quello di avere sul tavolo entro la prossima settimana un’offerta vincolante per la Sampdoria. La mancanza di tempo impone di fare ora una scelta, suggerita dalle banche creditrici della società, ovvero quella di concentrarsi maggiormente su quei soggetti realmente interessati che possano presentare offerte compatibili col piano di ristrutturazione del debito.
Cessione Sampdoria, Barnaba verso una nuova proposta. Ma manca ancora l’accordo con le banche
Cessione Sampdoria, offerta vincolante entro una settimana? Intanto Barnaba…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, il pronostico di Caressa e Zazzaroni
Uno di questi soggetti potrebbe essere Alessandro Barnaba, il finanziere romano che ormai da oltre 6 mesi sta girando attorno alla Sampdoria, supportato da Edoardo Garrone, con l’obiettivo di rilevarla senza dare un euro a Massimo Ferrero. Il proprietario del fondo Merlyn Partners è quello che al momento ha proposto l’offerta più strutturata e resta in vantaggio.
Al punto che, rivela ancora il quotidiano genovese, avrebbe anticipato a Bissocoli, col quale ha un buon rapporto, che nelle prossime ore starebbe per inviare una nuova proposta per la Sampdoria. Ma il nodo resta l’accordo con le banche. La ristrutturazione del debito che vorrebbe Barnaba è ambiziosa e non trova ancora l’appoggio delle tre creditrici Macquarie, Sistema e Progetto, per cui bisognerà lavorare in quel senso perché possa diventare realtà l’acquisizione della società da parte del finanziere romano.