Cessione Sampdoria, Pacific Media Group: cartoni animati e sport. Ecco chi c’è dietro il possibile acquirente della Sampdoria.
L’ultimo nome che ha mandato in tilt molti tifosi della Sampdoria è quello di Pacific Media Group.
Il soggetto si sarebbe avvicinato recentemente al dott. Gianluca Vidal, trustee e di fatto custode fiduciario della Sampdoria, e incaricato di venderla. (Cessione Sampdoria, richiesta d’informazioni di Pacific Media Group; Cessione Sampdoria, Pacific Media Group era stato vicino anche al Verona)
Il primo quotidiano genovese ha così descritto l’attività di PMG:
Il fondo con base a Miami del finanziere Paul Conway e che nel proprio portafoglio (in cordata con altri soci, tra quali Chien Lee e Krishen Sud) possiede già delle quote di sette società calcistiche europee: Barnsley (Inghilterra), Den Bosch (Olanda), Kaiserslautern (Germania), Esbjerg (Danimarca), Ostenda (Belgio), Thun (Svizzera) e Nancy (Francia). Una di quelle multiproprietà alla 777, di quei network che si stanno diffondendo nel calcio…
Tutto vero, ma se non ci sono casi di omonimia Paul Conway è co-founder di PMG insieme a Grace Hung, società che si occupa di sviluppare e proudurre cartoni animati per bambini e famiglie per il mercato locale asiatico (China e Hong Kong) e mondiale. D’altronde il sito internet della società, seppur scritto solo in cinese è eloquente.
Prima di fondare PMG, Conway ha lavorato come investment banker nel settore dell’intrattenimento presso Oppenheimer & Co: nella sua carriera ha chiusto and made his personal oltre 50 operazioni per un ammontare di 12 miliardi di dolllari.
Cessione Sampdoria, Pacific Media Group: cartoni animati e sport
Oltre a Paul Conway, il motore di PMG è Chien Lee, fondatore di New City Capital. Lee è infatti coinvolto in tutte le operazioni di investimento nelle 7 squadre di calcio possedute dal PMG.