Possibile svolta per la cessione della Sampdoria: Pacific Media Group è interessato al club, contatti tra Gianluca Vidal e Paul Conway
Dopo l’indiscrezione de Il Sole 24 Ore sull’interesse di Pacific Media Group, arrivano altre conferme. La Spac americana vorrebbe acquistare la Sampdoria e, al momento, avrebbe chiesto l’autorizzazione per accedere alla data room. Niente due diligence ancora, ma la strada comincia a delinearsi.
Il Secolo XIX racconta di contatti in corso tra il trustee Gianluca Vidal e Paul Conway, il finanziere al vertice di Pacific Media Group, già entrato nel mondo del calcio con diverse società. La Spac è infatti specializzata nelle multiproprietà e possiede quote in sette club in Europa: il Barnsley in Inghilterra (39%), il Thun in Svizzera (25%), l’Ostenda in Belgio (73%), il Den Bosch in Olanda (53%), il Kaiserlautern in Germania (10%) e l’Esbjerg in Danimarca (quasi il 100%).
Cessione Sampdoria, contatti con Pacific Group da agosto
Cessione Sampdoria, Pacific Media Group vuole una quota: contatti con Vidal
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, IlSole24Ore: c’è una Spac ma il nodo principale rimane la valutazione del club
I contatti con Pacific Group risalgono già alla partita con la Juventus, quando sugli spalti del Ferraris era presente Maximilian Konthy, uomo legato al fondo americano, che il giorno seguente aveva anche pranzato con i dirigenti della Sampdoria.
Ora il gruppo vorrebbe accedere alla data room, il primo passo per arrivare – poi – alla due diligence. Come si legge sul principale quotidiano genovese, però, Conway non avrebbe, almeno per il momento, interesse nell’acquisizione del 100% della Sampdoria, ma solo di una quota della società.