James Pallotta vuole tornare in Italia: dopo la cessione della Roma potrebbe acquistare un nuovo club, con Sampdoria e Palermo tra le più acceditate
Dopo un’annata difficile, la Sampdoria sta aspettando novità sulla cessione. Gianluca Vidal ha trovato l’advisor internazionale (Banca Lazard) e sta lavorando per trovare un acquirente. Acquirente che, come rivelato anche da ClubDoria46, potrebbe essere James Pallotta (Cessione Sampdoria, James Pallotta vuole ritornare in Italia. Vidal lo sa…). Che, però, starebbe strizzando l’occhio anche a un’altra squadra.
Il magnate americano, dopo aver venduto la Roma ai Friedkin nell’estate del 2020 per 600 milioni, ha voglia di tornare in Italia e di ritrovare la Serie A. Parlando di Sampdoria non ha confermato l’interesse, ma non lo ha neanche smentito, facendo anche i complimenti per il progetto blucerchiato (Cessione Sampdoria, Pallotta smentisce. Anzi conferma…). E chissà…
Cessione Sampdoria, Pallotta fa i complimenti al Palermo…
Cessione Sampdoria, Pallotta fa i complimenti al Palermo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Keita Balde a parametro zero? Decide Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato, Pirlo riparte dalla Turchia e ritrova un ex blucerchiato
Intanto, però, ci sarebbe anche il Palermo. Pallotta, come riporta anche l’edizione genovese di Repubblica, aveva già provato ad acquistare il club rosanero in passato e, pertanto, non sarebbe da escludere un secondo tentativo. Anche perché, dopo la promozione in Serie B dei rosanero, il magnate non ha esitato a complimentarsi sui suoi social per l’impresa dei ragazzi di Silvio Baldini.
Congratulations to @Palermofficial on a great step forward today and another step closer to where they belong – back in Serie A. pic.twitter.com/kdAMEiLQRo
— Jim Pallotta (@jimpallotta13) June 12, 2022
Un indizio importante, che, probabilmente, serve per tenere vivo il suo nome sulla piazza palermitana. Piazza che, però, darebbe ormai per certa la cessione al City Football Group, la holding dello sceicco Mansour, che controlla anche il Manchester City.
A promozione raggiunta si avranno notizia in più, ma intanto il gesto di Pallotta contribuisce ad accendere altre voci oltre a quelle sulla Sampdoria.