La cessione della Sampdoria? Per Renzo Parodi ci sarebbero stati nuovi incontri a Zurigo e si starebbe lavorando per cercare di dare l’annuncio ufficiale prima della sfida con la Roma…
Il grande giorno sarebbe sempre più vicino. Ne è fortemente convinto Renzo Parodi. Il giornalista, firma anche del Secolo XIX, sul proprio profilo Facebook ha parlato di un nuovo incontro tra le parti interessate avvenuto in Svizzera, precisamente a Zurigo. Si starebbe lavorando con grande intensità per chiudere quanto prima. Chiudere con Massimo Ferrero.
Ieri mattina a Zurigo rappresentanti dello sceicco Faleh Khalid Al Thani hanno incontrato i responsabili di Bper e Banca Intesa. I contatti sono proseguiti nel pomeriggio con una serie di call da remoto. Sul tavolo le garanzie che lo sceicco qatariota deve fornire per arrivare all’acquisto della Sampdoria.(…) A conti fatti l’impegno finanziario dello sceicco dovrebbe aggirarsi attorno ai 170 milioni di euro, ai quali andranno aggiunti i denari necessari per operare sul mercato di gennaio. Operazione già in mano a Vialli e Bonetti che si occuperanno del versante sportivo. Con una tale massa di denaro in ballo è logico che le banche procedano con i piedi di piombo. Ma ieri sono stati fatti passi avanti e il via libera non è lontano. Questione di giorni e allora l’intero affare si sbloccherà.
Cessione Sampdoria, creata la società-veicolo per il passaggio di proprietà. L’ufficialità con la Roma?
Cessione Sampdoria, Parodi: nuovi incontri a Zurigo, si lavora per annuncio prima della Roma…
L’annuncio? Si lavora per cercare di riuscirci entro lunedì, magari prima di scendere in campo e giocare Sampdoria-Roma. Una sfida fondamentale per la nostra classifica. E giocarla con questa notizia non sarebbe male. Tra le “novità” elencate da Renzo Parodi anche la costituzione della società-veicolo:
E arriverà l’annuncio del trapasso di proprietà. Improbabile di faccia in tempo per festeggiarlo in occasione di Sampdoria-Roma, posticipo delle 18,30 di lunedì al Ferraris. E però si lavora a ritmi serrati per riuscirsi.Nel frattempo è stata creata la società-veicolo che acquisterà la Sampdoria (avvenne anche nel 2019, quando erano scesi in campo Dinan e Knaster) e sarà su quella proposta – già inoltrata in via Allegri, all’attenzione del presidente federale Gabriele Gravina – che la Federcalcio dovrà verificare i requisiti di solidità finanziaria e di onorabilità dello sceicco Faleh Khalid Al Thani.
Cessione Sampdoria, Parodi: nuovi incontri a Zurigo, si lavora per annuncio prima della Roma…