Cessione Sampdoria, come Redstone e Cerberus sono arrivati da Vidal. Il retroscena
Redstone Capital Partners e Cerberus Capital Management sono i soggetti sembrano al momento più vicini a rilevare al Sampdoria, con le precisazioni fatte dal trustee Gianluca Vidal (Cessione Sampdoria, Vidal assicura reale interesse di Cerberus-Redstone. Le parole)
Ma da dove nasce l’interesse di questi due player per la Sampdoria? Già perchè nessuno dei due si è fino ad oggi occupato di calcio. Perchè hanno scelto di iniziare proprio con il club blucerchiato?
Partiamo da una premessa: non stupisce che i fondi di investimento stiano guardano alla serie A. Ne abbiamo parlato nelle scorse settimane e anche mesi addietro riprendendo diversi articoli della stampa specializzata (Cessione Sampdoria, Bellinazzo (Sole24Ore): ecco perché i fondi USA investono nel calcio europeo; Serie A, invasione di fondi americani: i motivi dietro questo fenomeno; Serie A, Stefano Versace “chiama” i fondi USA. Le reazioni
Cessione Sampdoria, perchè Redstone e Cerberus sono andati da Vidal. Il retroscena
Partiamo dall’inizio: vi abbiamo mostrato ormai quasi due anni fa, la proposta di concordato di Eleven Finance e di Farvem non contiene solo l’apporto di finanza esterna grazie al Trust Rosan in cui è inserita la Sampdoria. Ma anche la cessione degli altri beni e rami aziendali (in particolare i cinema)
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leris si mette in mostra per il Parma?
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, l’offerta per arrivare a Simeone. La cifra
E sarebbero state proprio le altre attività di Massimo Ferrero a interessare in via prioritaria Cerberus e Redstone. In particolare i cinema e i relativi immobili. Interesse che in passato era stato manifestato anche da Enrico Preziosi ( Arresto Ferrero, spunta anche il nome di Preziosi: mandato di 28,5 milioni; Clamoroso: Preziosi pronto a dare una mano a Ferrero. Lo scenario)
Quindi l’obbiettivo principale di Cerberus e RedStone sarebbe stato rilevare le altre attività di Massimo Ferrero e solo successivamente sarebbe stata prospettata loro la possibilità di rilevare la Sampdoria.
Uno scenario plausibile e soprattutto compatibile con la situazione dei due concordati preventivi Eleven Finance e Farvem.