Oltre a Raffaele Mincione, anche Alessandro Barnaba è fortemente interessato al tema cessione della Sampdoria: ecco il suo piano
Il mediatore Eugenio Bissocoli, colui che sta assistendo il Consiglio di Amministrazione della Sampdoria nella procedura della composizione negoziata della crisi, ha due appuntamenti in programma nei prossimi giorni. L’avvocato vedrà infatti i due principali soggetti interessati all’acquisizione del club blucerchiato: parliamo di Alessandro Barnaba e Raffaele Mincione.
Dopo aver analizzato il piano del secondo per l’acquisto della Samp, concentriamoci sul primo: la strategia di Barnaba è essenzialmente molto differente rispetto al “rivale”…
Il piano di Alessandro Barnaba per la Sampdoria
Cessione Sampdoria, il piano di Alessandro Barnaba
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il piano di Raffaele Mincione
Alessandro Barnaba, advisor di Merlyn Partners, è sostenuto da Edoardo Garrone, ma in questo momento è in una posizione di stand-by. La sensazione è che stia aspettando l’evolversi della situazione, pronto a salvare il salvabile al momento opportuno, titolo sportivo della Samp incluso.
Un piano di attesa quello di Barnaba, almeno al momento, e che differisce nettamente da quello di Raffaele Mincione. Se quest’ultimo è interessato anche al patrimonio immobiliare della famiglia Ferrero, l’advisor di Merlyn Partners ha solo un’obiettivo: acquisire la Sampdoria senza derogare dai suoi principi basilari dell’operazione. Ovvero, non concedere neppure un euro a Ferrero e iniziare una drastica rimodulazione dei debiti, compresi quelli bancari (da qui alcune frizioni con Banca Sistema).