Cessione Sampdoria, l’indiscrezione di Primocanale: Garrone sostiene Barnaba per mantenere la sua promessa…
Sono e saranno ore caldissime quelle che attendono la Sampdoria, nell’attesa della riunione fondamentale del CdA del 19 dicembre. Il braccio di ferro tra Massimo Ferrero e Alessandro Barnaba, che ha presentato la sua proposta di aumento di capitale (già si è spiegato che non si tratta proprio di un’offerta), sta continuando, ma il finanziere fondatore di Merlyn Partners avrebbe un alleato in più dalla sua parte: Edoardo Garrone.
Lo stesso che ha ceduto la Sampdoria proprio al Viperetta nel 2014 e che ora starebbe provando a rimediare al vecchio errore, mantenendo la promessa fatta ai tifosi. E il suo modo, senza intervenire direttamente, sarebbe quello di aver facilitato l’avvicinamento e l’operato di Barnaba. Questo è quanto rivela Primocanale, che ha ragionato sul ruolo possibile di Garrone secondo le ultime indiscrezioni:
Peraltro, prende sempre più consistenza l’indiscrezione secondo cui a portare Barnaba e Merlyn Partners ad occuparsi dei problemi della Sampdoria sia stato Edoardo Garrone nel ruolo di “facilitatore” della trattativa e soprattutto di “riparatore” al guasto compiuto, su pressione della famiglia “allargata”, nel 2014 con l’elargizione liberale della società a Massimo Ferrero.
D’altronde Garrone aveva solennemente promesso, in piazza davanti ad un gruppo di tifosi blucerchiati e poi a Gradinata Sud negli studi di Primocanale, che la Sampdoria non sarebbe mai finita a gambe all’aria sinché lui avesse potuto evitarlo.
Cessione Sampdoria, Garrone sostiene Barnaba per mantenere la promessa fatta ai tifosi. Ora Ferrero…
Cessione Sampdoria, Primocanale: dietro Barnaba c’è Garrone. L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Vialli lascia la Nazionale per combattere la sua malattia…
Garrone dunque ha cercato un modo di venire a capo di questa situazione e la soluzione corrisponderebbe a un nome, proprio quello di Barnaba. Il quale ha presentato la sua proposta che, però, notoriamente non farebbe arrivare neanche un centesimo nelle tasche dei Ferrero. Ecco perché Primocanale si interroga sul margine di manovra che l’ex presidente della Sampdoria e il finanziere romano avrebbero nei confronti del Viperetta:
Rimane da capire quanto margine di manovra abbia questo tentativo del tandem Garrone-Barnaba e quanto invece sia ancora in grado di controbattere l’indomito Ferrero che sta facendo di tutto, come raccontiamo da giorni, per reperire risorse, tornare alla guida della Samp ed affidarsi alle solite, spericolate ma in passato pure efficaci operazioni di mercato per salvare la squadra ed il bilancio.