Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi continuano i colloqui per trovare un socio di minoranza per il club blucerchiato
Al momento le azioni della Sampdoria sono ancora divise tra la Blucerchiati Srl (convertita in Spa a inizio agosto) e la Sport Spettacolo Holding. La società della galassia Ferrero possiede, infatti, ancora circa il 48% delle azioni del club blucerchiato che, presto, saranno diluite tramite aumenti di capitale.
Come scrive Il Secolo XIX, la previsione è di arrivare a 30 milioni di aumenti di capitale entro fine del 2023. Questo, però, dopo l’omologa del piano di rientro dal debito che, si spera, possa arrivare a breve. Magari entro la fine di settembre.
Cessione Sampdoria, Radrizzani e Manfredi hanno versato sei milioni nel club
Cessione Sampdoria, Radrizzani e Manfredi cercano un socio di minoranza. Perché?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Radrizzani fissa gli obiettivi: 5 anni per tornare grandi…
Intanto, però Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi continuano nella loro ricerca di un socio di minoranza. I colloqui con diversi soggetti vanno avanti per i due proprietari che, finora, hanno investito sei milioni nel club blucerchiato e cercano qualcuno che possa contribuire alla rinascita del club entrando con quote di minoranza.
Radrizzani ha già un partner che lo affianca e che si trova a Singapore: si tratta di Greenfield Investment, coinvolta come garante nei confronti di alcune banche per fideiussioni e linee di credito. Non è da escludere che, proprio questa società, riconducibile alla Aser Group di Radrizzani, possa diventare il socio di minoranza.