Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani accelera: visita al Mugnaini per conoscere il Cda e conferma della presenza di altri investitori interessati
Andrea Radrizzani fa sul serio. Da venerdì, quando ha presentato, insieme a Matteo Manfredi, la sua proposta per la Sampdoria, la trattativa sembra essere decollata. L’attuale azionista di maggioranza del Leeds United, dopo il blitz di mercoledì per incontrare il sindaco di Genova Marco Bucci, ha fatto visita al Cda a Bogliasco.
L’obiettivo di questa visita era presentarsi ai consiglieri blucerchiati e vedere anche le strutture di allenamento dopo aver visto lo stadio. Una doppia dimostrazione del reale interesse verso la Sampdoria, emerso anche dalle parole rilasciate all’uscita dal Mugnaini:
Siamo venuti a Genova innanzitutto per conoscere il Cda, per presentarci a loro come professionisti e per raccontare il nostro background nello sport e nei media. Per spiegare il nostro progetto, o meglio il nostro piano industriale per la Sampdoria. Siamo ambiziosi. Consapevoli della storia, della cultura, del brand di questa società. E della passione e della forza dei suoi tifosi, che costituiscono un patrimonio di grande valore.
Cessione Sampdoria, il tempo stringe e Radrizzani lo sa…
Cessione Sampdoria, Radrizzani: piano competitivo. E non siamo da soli…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani visita il Ferraris
La seconda proposta, confermata da Radrizzani, è diversa dalla prima. L’imprenditore, poi, conferma anche i contatti con altri investitori, che potrebbero essere interessati a contribuire al piano per salvare e rilanciare la Sampdoria:
La nostra seconda proposta è strutturata diversamente, sotto il profilo dei termini di finanziamento. Confermo poi di essere in contatto con una serie di investitori potenzialmente interessati a fare parte del nostro gruppo, per rendere ulteriormente competitivo il nostro piano per la Sampdoria.
Radrizzani e Manfredi sanno che il tempo stringe. Il 26 maggio è prevista la prima delle due assemblee degli azionisti (la seconda convocazione è per il 29) e bisogna accelerare:
Stiamo cercando di accelerare il più possibile. La proposta l’abbiamo presentata, adesso attendiamo una risposta nelle prossime ore.
La speranza è che questa nuova trattativa possa andare in porto. Anche se Alessandro Barnaba, che da mesi studia il dossier Sampdoria, non rimarrà a guardare. La corsa si è stretta al finanziere di Merlyn Partners e al duo composto da Radrizzani e dal socio Matteo Manfredi. Tra poco si saprà chi l’avrà vinta.