Novità sulla cessione della Sampdoria: secondo l’edizione genovese di Repubblica ci sarebbe un fondo americano pronto a fare concorrenza ad Al Thani
L’attesa per la cessione della Sampdoria continua ormai da mesi. Si aspetta che lo sceicco Khalid Faleh Al Thani versi gli ormai famosi 40 milioni sul conto escrow per iniziare la due diligence, ma il tempo continua a passare.
Francesco Di Silvio, come affermato a Tuttosport, conta di chiudere entro Natale (Cessione Sampdoria, Tuttoport, Di Silvio: possiamo chiudere entro Natale), ma l’edizione genovese di Repubblica, riporta la notizia di un fondo americano che sarebbe concretamente interessato all’acquisto del club blucerchiato. Un interesse che, a differenza di quello dello sceicco, si sta muovendo con molta cautela e, soprattutto, senza annunci e proclami sui media.
Cessione Sampdoria, passi avanti del fondo americano
Cessione Sampdoria, La Repubblica: la speranza è un fondo americano…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: nessuna garanzia da Al Thani
Da qualche settimana – riporta il quotidiano – il fondo si sarebbe avvicinato alla Sampdoria, prendendo informazioni e iniziando ad analizzare la situazione economica del club blucerchiato. Un passo preliminare prima di chiedere l’ingresso in data room – al momento vuota – e iniziare poi la due diligence, l’analisi approfondita dei conti.
L’esistenza del fondo, nonostante la “ritrosia nel confermare l’indiscrezione”, c’è e ci sarebbero anche dei concreti passi avanti, coperti dalla riservatezza sul nome, che rimane – al momento – segreto.
Tra Al Thani e il fondo americano, i tifosi della Sampdoria e lo stesso cda aspettano novità concrete. Nella speranza che chi arrivi possa condurre il club fuori da una situazione difficile, garantendo la giusta stabilità economica e sportiva.