Secondo l’edizione genovese di Repubblica l’obiettivo di Merlyn Partners non sarebbe presentare un’offerta per la cessione della Sampdoria, ma entrare gradualmente
Le voci sul futuro della Sampdoria continuano ad alternarsi tra gli interessi dello sceicco Khalid Faleh Al Thani e quello dei fondi riconducibili a James Pallotta e Alessandro Barnaba. Proprio quest’ultimo è il punto di riferimento di Merlyn Partners che ha fatto pervenire una lettera di intenti.
I destinatari sono stati il trustee Gianluca Vidal e i membri del Cda, a cui è stato riferito come il fondo intenderebbe agire per salvare il club blucerchiato. Proprio i modus operandi di Merlyn Partners sarebbe la grande novità riportata dall’edizione genovese di Repubblica, con il fondo che non avrebbe intenzione, per il momento, di formulare un’offerta per l’acquisto.
Cessione Sampdoria, Merlyn parte con l’aumento di capitale?
Cessione Sampdoria, La Repubblica: Merlyn prepara la scalata a Ferrero. La strategia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Siviglia punta Villar. I dettagli
La volontà è quella di perseguire una “scalata dall’interno”, iniziando dalla ricapitalizzazione. Il 14 dicembre l’Assemblea degli Azioni chiederà un aumento di capitale di circa 30 milioni, con la possibilità che intervengano terze parti. Ed è qui che vorrebbe inserirsi Merlyn: l’obiettivo è mettere i soldi, salvare il club e entrare nel pacchetto azionario.
Non una vera e propria offerta, dunque, ma un modo per consentire alla Sampdoria di andare avanti e, successivamente, arrivare alle quote di maggioranza. Nel mentre, inoltre, c’è anche da pensare alle pendenze di circa 31 milioni con il fisco e ai soldi da investire nel mercato per rinforzare la rosa.