Si può aprire un nuovo capitolo riguardo alla cessione della Sampdoria: Vidal avrebbe rivevuto richieste d’informazioni da parte di Pacific Media Group
Dopo l’addio di Cerberus, ufficialmente per problematiche riguardo agli immobili di proprietà di Massimo Ferrero, Gianluca Vidal con l’appoggio di Marco Samaja, amministratore delegato di Lazard Italia si è rimesso alla ricerca di un’acquirente per la Sampdoria.
Il nome nuovo è Pacific Media Group, e lo fa il primo quotidiano genovese.
Il fondo con base a Miami del finanziere Paul Conway e che nel proprio portafoglio (in cordata con altri soci, tra quali Chien Lee e Krishen Sud) possiede già delle quote di sette società calcistiche europee: Barnsley (Inghilterra), Den Bosch (Olanda), Kaiserslautern (Germania), Esbjerg (Danimarca), Ostenda (Belgio), Thun (Svizzera) e Nancy (Francia). Una di quelle multiproprietà alla 777, di quei network che si stanno diffondendo nel calcio…
Nessuna offerta, nessun ingresso nella data room per il momento. Il fondo al momento sta raccogliendo esclusivamente informazioni per capire le cifre di un’investimento che potrebbe essere ben superiore rispetto a quelli fatti finora.
Una forma di interesse reale quello del gruppo americano con tanto di visita a Genova…
Cessione Sampdoria, Maximilian Kothny a Genova per conoscere il mondo blucerchiato
Cessione Sampdoria, richiesta d’informazioni da parte di Pacific Media Group
LEGGI ANCHE Colpo Bologna: con Zirkzee arriva anche Celina Kerr…
Sempre secondo il primo quotidiano genovese nei giorni scorsi a Genova sarebbe arrivato Maximilian Kothny, 26 anni a dicembre, conosciuto soprattutto in Germania per essere il più giovane direttore sportivo del calcio tedesco.
Ha ricoperto quel ruolo nel Türkgücü di Monaco di Baviera, società con investitori turchi arrivata in poco tempo dai dilettanti alla terza serie tedesca, ottenendo un grande risalto mediatico. E poi fallita al termine della scorsa primavera.
Kothny si è subito riciclato, è entrato nell’orbita del Pacific Media Group e dei suoi soci che lo hanno chiamato a ricoprire un ruolo dirigenziale nel Nancy, ultima società entrata in portafoglio. Dove però il giovane dirigente tedesco è rimasto nell’organigramma solamente pochi giorni. La “missione esplorativa” e la presenza di Kothny a Genova erano a conoscenza della Sampdoria. Curiosità: Alexander Blessin è arrivato al Genoa dall’Ostenda, proprio una società che fa parte della galassia Pacific Media Group