Cessione Sampdoria, ricorsi Vidal: ecco quando si terrà la nuova udienza. Il giudice Daniela Marconi ha rinviato l’udienza di comparizione per entrambi i sub procedimenti cautelari in corso di causa.
Dopo la sconfitta casalinga con la Cremonese e gli ennesimi infortuni subiti da Fabio Depaoli e Leonardo Benedetti, l’attenzione dei tifosi blucerchiati si è spostata al Tribunale di Milano.
Il 28 febbraio si è svolta la prima udienza di comparizione dei due sub procedimenti cautelari in corso di causa attivati dalla Trust Services srl e dalla Sport Spettacolo Holding. L’obbiettivo è di ottenere il sequestro delle quote della Sampdoria detenute dalla Blucerchiati srl riconducibile a Matteo Manfredi.
Tuttavia, l’udienza di comparizione è stata rinviata al 13 marzo 2024, alle ore 10.30 per entrambi i sub procedimenti. Ciò si evince dai registri di cancelleria del Tribunale meneghino, cui ClubDoria46 ha avuto accesso e che monitora costantemente.
Cessione Sampdoria, ricorsi Vidal: ecco quando si terrà la nuova udienza.
LEGGI ANCHE Verso Feralpisalò-Sampdoria, Fabio Depaoli ci sarà? Il report
Il giudice Daniela Marconi ha dato alle parti il tempo di trovare un accordo. Ma trattandosi di una fase cautelare, non è chiaro di capire se la trattativa tra Gianluca Vidal e Matteo Manfredi avrà ad oggetto solo il ritiro delle istanze di sequestro o possa già avere ad oggetto il merito della vicenda.
La sensazione è comunque che il dott. Vidal abbia avuto la necessità di portare avanti queste iniziative sia per tutelare i creditori dei concordati Eleven Finance e Farvem. Concordai cui era stato collegato il Trust Rosan in cui era finita la Sampdoria.
D’altro conto, il dott. Vidal può anche aver sentito la necessità di tutelarsi da eventuali azioni di responsabilità sulla gestione del Trust e dell’intera operazione di salvataggio delle imprese di Massimo Ferrero.