Il 28 febbraio ci sarà l’udienza preliminare del ricorso di Vidal per il sequestro delle azioni della Sampdoria in mano alla Blucerchiati dopo la cessione
Si avvicina il giorno dell’udienza preliminare dei ricorsi presentati da Trust Service e Sport Spettacolo Holding, riconducibili a Gianluca Vidal, presso il Tribunale di Milano per l’annullamento delle scritture private che hanno portato alla cessione della Sampdoria a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani.
L’udienza del processo si terrà il 28 maggio, ma i legali di Vidal hanno chiesto, in modo preliminare, il sequestro delle azioni e delle obbligazioni convertibili in mano alla Blucerchiati Spa. Oltre a i marchi – il Baciccia – e agli altri asset coinvolti nella cessione. La Sampdoria, anche tramite le parole di Raffaele Fiorella, si dice tranquilla, ma infastidita da queste continue azioni di disturbo.
Cessione Sampdoria, i legali a supporto di Vidal e della Blucerchiati
Cessione Sampdoria, ricorso Vidal: ci sarà il contraddittorio…
LEGGI ANCHE Sampdoria, nessun allarmismo su Estanis Pedrola: il rientro in campo non è lontano
Sarà Daniela Marconi la giudice designata per questo caso. Nel ricorso – scrive Il Secolo XIX – gli avvocati di Vidal hanno chiesto un decreto immediato “inaudito altera parte”, senza quindi ascoltare l’altra parte in un primo momento. Richiesta non concessa da Marconi, che non ha ravvisato l’urgenza, considerando che la presentazione del ricorso (26 ottobre) è arrivata quattro mesi dopo le scritture del giugno 2023.
Ci sarà, dunque, il contraddittorio tra i legali. Da una parte la Blucerchiati assistita da un gruppo guidato da Francesco De Gennaro di DLA Piper, dall’altra la Ssh. Assistita da Paolo Gnignati, Federico Busatta e Michele Mazzolo dello studio Gianni & Origoni, mentre per la Trust Service ci saranno il professor Alberto Tedoldi e Sonia Angeli di V.Law.