Tomas Rincon, uno dei pilastri della Sampdoria, ha parlato anche della cessione del club: i calciatori blucerchiati sono concentrati solo sul campo
Tomas Rincon è stato, insieme ad Abdelhamid Sabiri, l’acquisto più azzeccato dello scorso mercato di gennaio. “El General” si è guadagnato sul campo la fiducia di Marco Giampaolo, dei compagni e dei tifosi della Sampdoria grazie al suo impegno costante e alle sue prestazioni spesso sufficienti.
In un’intervista a Tuttosport il centrocampista venezuelano ha affrontato anche lo spinoso tema della cessione del club. I blucerchiati sono alla ricerca di un nuovo proprietario, ma già dall’anno scorso i giocatori sono riusciti a fare quadrato e a isolarsi dalle continue voci:
Noi cerchiamo di isolarci da queste vicende. Ci concentriamo su questo campionato. Vogliamo fare un’annata tranquilla. Siamo sulla strada giusta. Un ambiente importante. Ci sono le idee del mister da seguire, bisogna pensare meno ad altre cose. Se giocherà sempre la Samp vista alla prima giornata daremo del filo da torcere a tutti.
Cessione Sampdoria, le parole di Rincon su Marco Lanna
Cessione Sampdoria, Rincon pensa al campo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Jeison Murillo verso la Spagna. La squadra
L’anno scorso un apporto importante è stato dato anche da Marco Lanna. L’ex calciatore è diventato presidente della Sampdoria a fine dicembre, riuscendo – insieme al suo cda – a garantire stabilità al club e ad arrivare alla salvezza.
Anche Rincon non può che avere parole buone per Lanna:
Col presidente abbiamo un bel rapporto, ci viene sempre a trovare in campo. Si vede che è un uomo di calcio.