Anche il centrocampista Tomas Rincon, dal ritiro in Turchia, ha parlato della delicata questione riguardante la cessione della Sampdoria
Tomas Rincon è partito insieme alla squadra per il ritiro in Turchia a Belek. Il centrocampista della Sampdoria, dopo gli impegni con il Venezuela, si era aggregato ai compagni lunedì 5 dicembre a Bogliasco per iniziare la preparazione in vista della seconda parte della stagione. Quella i cui conquistare la salvezza.
La situazione non è facile, però. La Sampdoria vive un momento di incertezza societario che si sta prolungando, con la questione relativa alla cessione ancora da risolvere. Il tutto può riflettersi sull’ambiente in cui lavorano i giocatori che hanno poca chiarezza circa le vicende che accadono intorno a loro.
Cessione Sampdoria, Rincon: in campo andiamo noi
Cessione Sampdoria, Rincon: se ci fosse più chiarezza…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabiri alla Fiorentina? Decisiva la sua volontà…
Rincon, arrivato l’anno scorso nel mercato di gennaio, ha parlato proprio di questo. L’appello ai compagni è di non perdere energie dietro queste questioni che, però, inevitabilmente finiscono per influenzare lo spogliatoio:
Dico la verità, se ci fosse più chiarezza, se si potesse lavorare in un ambiente diverso, sarebbe meglio per tutti ma non lo dico per trovare scuse, in campo scendiamo noi. Speriamo ci sia presto più chiarezza e noi non dobbiamo perdere energie pensando ad altre cose che non siano quello che dobbiamo fare in campo.
A Belek si dovrà pensare solo a lavorare, per recuperare i sette punti che separano la Sampdoria dallo Spezia quart’ultimo.