L’avvocato Antonio Romei ha voluto chiarire la situazione riguardante la cessione della Sampdoria: tempi lunghi, si dovrebbe andare oltre agosto
Nel ritiro di Ponte di Legno sono diversi i temi caldi in casa Sampdoria. Uno su tutti riguarda la cessione del club, con Gianluca Vidal e l’advisor Banca Lazard che stanno cercando un acquirente.
La cordata Cerberus-Redstone sembra quella più avanti, ma lo stesso avvocato Antonio Romei, al Secolo XIX, ha voluto chiarire che ci sono più trattative:
Ci sono più trattative. Se ne deve tenere conto. Il nostro unico referente è il trustee Vidal, il cda non è titolato al processo di vendita, dobbiamo rendere conto a lui. Non ci sono ostacoli giuridici a nessun tipo di operazione di mercato, ci sarebbe nel caso di una offerta vincolante accettata. Sappiamo però di non potere fare operazioni che creino ulteriore indebitamento per la società.
Cessione Sampdoria, i tempi secondo Romei
Cessione Sampdoria, Romei avverte Cerberus-Redstone: non sono i soli…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby va all’Union Berlino. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, obiettivo rinnovo di Zaniolo per allontanare la Juventus. Il punto
L’interesse dei tifosi riguarda i tempi della cessione. L’avvocato è certo di finire il mercato e sa che, per trattative così importanti, ci vogliono almeno due mesi di tempo:
Parlo da avvocato, una trattativa del genere richiede di solito due mesi dall’offerta vincolante, che non mi risulta sia essere stata firmata. Quanto ci voglia per negoziare un’offerta vincolante, bisogna sentire Vidal.
Sarà il trustee Gianluca Vidal, infatti, a negoziare e ad accettare la migliore offerta per la Sampdoria. Dal punto di vista economico, ma anche – e soprattutto – dal punto di vista sportivo:
Da quello che sappiamo c’è più di una trattativa in vita e penso che adesso Vidal voglia negoziare per dare l’azionista più solido possibile alla Sampdoria anche sotto il profilo del progetto sportivo. Secondo me in questa fase non ci deve essere nessun tipo di fretta… la smania del nuovo azionista per forza… da qui a fine a agosto secondo me succederà poco o niente. Dobbiamo fare la squadra piuttosto, poi la trattativa avrà la sua strada. E Vidal dovrà avere la sensibilità di capire che non conta solo la migliore offerta ma anche il migliore progetto sportivo per la Samp.