La cessione della Sampdoria e Ferrero: l’avvocato Antonio Romei, vice-presidente blucerchiato, ha parlato di trattative anche nell’interesse dell’ex presidente
La cessione della Sampdoria è il tema più caldo all’interno della società che, intanto, è anche impegnata nelle questioni di mercato. C’è da capire, poi, quanto Massimo Ferrero c’entri con la vendita del club e con la gestione della trattativa e Antonio Romei ha voluto far chiarezza sul ruolo dell’ex presidente.
La responsabilità della gestione del club è del cda, ma Ferrero rimane il proprietario attraverso il trust. Pertanto, come affermato al Secolo XIX, ha diritto a chiedere notizie sull’andamento della società:
Ferrero innanzitutto è un uomo libero e io sono per alcune vicende sempre il suo avvocato e di alcune aziende del suo gruppo. Da un punto di vista legale la famiglia Ferrero attraverso il trust è proprietaria della Samp. Quindi se anche dovesse chiedere notizie sull’andamento della società il cda sarebbe obbligato a dargliele seppure attraverso il trust, figura terza per sua natura indipendente. Ma ribadisco che la responsabilità della gestione attuale è solo del cda. Se succede qualcosa siamo noi a doverne rispondere, per prima cosa dobbiamo guardare la nostra responsabilità. Perché poi se il processo di vendita non si conclude rimaniamo in carica. E non è detto che un domani qualcuno ci manlevi.
Cessione Sampdoria, Romei e l’offerta per Ferrero
Cessione Sampdoria, Romei: offerta nell’interesse di Ferrero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Romei conferma i problemi: alcune trattative sono saltate
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per l’arrivo di Bremer. Le parole
C’è, poi, una frase sulla cessione che deve far riflettere. Gianluca Vidal, infatti, valuterà le offerte migliori non solo per la Sampdoria:
Da quello che sappiamo c’è più di una trattativa in vita e penso che adesso Vidal voglia negoziare e vedere qual è la migliore offerta nell’interesse della famiglia Ferrero e anche, come ha dichiarato lui, per dare l’azionista più solido possibile alla Sampdoria anche sotto il profilo del progetto sportivo.
Infin Romei torna sul suo rapporto con Massimo Ferrero:
Non nascondo il mio intenso rapporto lavorativo con Ferrero, penso che in quegli anni siano state fatte cose importanti per la Samp, sportive e strutturali. Sono stato richiamato per portare la barca in porto perché conoscevo a fondo il club. Abbiamo centrato l’obiettivo, e ne sono orgoglioso, con Lanna, Panconi e Bosco. Molte critiche nei miei confronti sono state pretestuose a maggior ragione perché in quel momento bisognava fare quadrato.