La cessione della Sampdoria continua a tenere banco da tempo, il sindaco di Genova Bucci e il presidente della Regione Liguria Toti…
Il futuro della Sampdoria resta ancora avvolto dal mistero, non si conosce ancora il suo destino se con o senza Ferrero. Ma soprattutto se, a prescindete dalla proprietà, si potrà tornare a parlare solo di calcio giocato nella Genova blucerchiata. A giorni alterni la squadra viene ceduta, poi ripensamenti (o presunti tali) di imprenditori che vorrebbero comprare ma che poi si volatilizzano nel nulla.
I tifosi vogliono conoscere il proprio futuro e il tal senso il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti hanno voluto esprimere il loro pieno sostegno in questa situazione davvero molto complicata. Ecco la nota ufficiale:
Il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti esprimono il pieno sostegno ai dipendenti, ai tifosi e alla squadra dell’Uc Sampdoria in uno dei momenti più difficili della sua storia.
Le parole del sindaco e del presidente di regione
Cessione Sampdoria, Bucci e Toti vicini ai tifosi: la nota ufficiale
LEGGI ANCHE Sampdoria, quanto vale il paracadute finanziario? La cifra
Come istituzioni – pur non avendo nessuna responsabilità o possibilità di intervento diretto o indiretto, ma tenendo conto del fatto che si tratta di una realtà molto importante dal punto di vista sportivo, di immagine e occupazionale – si legge nella nota – abbiamo il dovere di continuare a monitorare l’evolversi della situazione societaria.
Ci auguriamo che la vicenda possa risolversi nel più breve tempo possibile in modo da garantire continuità e stabilità a un club che ha portato in giro per l’Europa il nome della nostra Liguria, con l’auspicio che la vicenda possa vedere l’intervento di realtà imprenditoriali e finanziarie di alto profilo e comprovata affidabilità.
Il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti hanno voluto far sentire la propria voce, anche se la trattativa per la cessione della Sampdoria non passa dalla loro volontà, sulle sorti del club genovese. In quanto patrimonio da difendere e tutelare, ad ogni modo il club va difeso dallo spettro del fallimento.