L’offerta di Barnaba per la Sampdoria portato ad altri due soggetti interessati: la questione della cessione del club blucerchiato potrebbe cambiare scenario
Tra Alessandro Barnaba e la Sampdoria potrebbero inserirsi altri soggetti. Il finanziere romano, rappresentante del fondo Merlyn Partners, ha fatto la sua offerta che dovrebbe scadere il 5 gennaio, ma la sua avanzata ha creato un effetto domino intorno alla società blucerchiata. Intorno a cui ci sarebbero altri interessi.
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, dopo l’offerta del fondo anglo-americano, sarebbero tornati gli interessi di altri due soggetti che, in passato, avevano già portato avanti la due diligence. Non si tratterebbe, tuttavia, né del fondo Cerberus, che ad agosto si era ritirato dalla corsa, né di Citibank. I due soggetti, inoltre, avrebbero in mente strategie diverse per arrivare alla Sampdoria.
Cessione Sampdoria, i piani degli altri due soggetti…
Cessione Sampdoria, spuntano due nuovi soggetti interessati. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, l’offerta di Barnaba ha una scadenza. La data
Uno sarebbe interessato alla soluzione del bond convertibile. La famiglia Ferrero sta cercando, tramite il trustee Gianluca Vidal, di condurre una trattativa per ottenere il bond da 35 milioni, con tasso di interesse al 10% e dando in pegno il 100% della Sport Spettacolo Holding. Il soggetto finanziario coinvolto sarebbe Oaktree, ma il nuovo interesse potrebbe cambiare le carte in tavola.
L’altro soggetto interessato, invece, vorrebbe acquistare la Sampdoria, riconoscendo, inoltre, una somma ai soci di maggioranza. Cosa che non è prevista nell’offerta di Alessandro Barnaba, che preme per l’azzeramento del capitale, per poi intervenire con la ricapitalizzazione da 30 milioni.