Cessione delle quote della Gestio Structuing a Kick Off: tra gli amministratori, c’è anche Nathan Walker, già vicino alla Sampdoria
La grande novità della Sampdoria è la cessione delle quote di maggioranza della Gestio Capital Structuring&Investment alla Kick Off Ventures. La socità lussemburghese, che fa capo alla Gestio Capital Limited di Matteo Manfredi, era socio unico della Blucerchiati Spa, l’azionista di maggioranza della Sampdoria.
Un cambiamento, quindi, nella struttura della società che era sta creata appositamente da Manfredi per l’acquisto della Sampdoria. Dietro ci sono gli investitori di Singapore, che sono, coì, usciti dallo schermo della Gestio Capital. Esiste, però, una forte correlazione tra la Gestio Capital Structuring e la Kick Off Ventures.
Cessione Sampdoria, anche Elena Guaraldi amminstratrice di Kick Off
Cessione Sampdoria, tre gli amministratori di Kick Off: c’è anche Nathan Walker
E’ un’entità separata, ma, come riporta Il Secolo XIX, ha lo stesso indirizzo, Rue Antoine Jans 10, e la stessa amministratrice, Elena Guaraldi. Per la prima volta, poi, tra i tre amministratori, compare anche Nathan Walker, più volte presente al Luigi Ferraris al fianco di Alessandro Messina, uomo di fiducia del presidente Manfredi e board advisor della Samporia. Il terzo amministratore è, invece, Pierre Goffinette, partner ella società Strelia.
Le quote cedute sono, comunque, di categoria B, ovverosia non conferiscono diritti amministrativi, che rimangono in mano a Matteo Manfredi. Conferiscono, però, diritti finanziari, come quelli legati ai dividendi.