In ottica cessione della Sampdoria, il passaggio di quote della Holding Max da Vanessa a Massimo Ferrero non dovrebbe modificare gli scenari…
Il passaggio di quote all’interno di Holding Max tra Vanessa e Massimo Ferrero ha scosso il Cda della Sampdoria che non si aspettava questa mossa da parte dell’ex presidente. La volontà è chiara: vuole essere, a tutti gli effetti, lui a gestire la crisi e la composizione negoziata in prima persona.
Questo cambio ai vertici della Holding che controlla la Sport Spettacolo Holding, a sua volta controllante della Sampdoria, può cambiare qualcosa in ottica cessione? Secondo quanto scritto da Tuttosport, in realtà, al momento non sono attesi sviluppi significativi in questo senso.
Cessione Sampdoria, Barnaba alla finestra…
Cessione Sampdoria, Tuttosport: colpo di scena? Ad oggi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport le banche si fidano del Cda: cosa farà Ferrero?
In attesa di sviluppi sul bond convertibile, a cui Banca Sistema sta finendo di lavorare e per cui sono necessari dei sottoscrittori (con la Wrm Group di Raffaele Mincione in prima fila), rimane sempre alla finestra Alessandro Barnaba.
Il finanziere, che opera per conto di Merlyn Advisor, azionista di minoranza, sarebbe pronto a subentrare con l’appoggio, in una fase iniziale, di Edoardo Garrone. Senza però, passare dai 40 milioni necessari per soddisfare i creditori dei concordati romani e lasciando, così, Ferrero con quello che Tuttosport definisce “un pugno di mosche”. Difficile, però, che l’ex presidente, sceso in campo per gestire in prima persona la crisi, possa accettare un simile scenario.