Cessione Sampdoria, non più solo Banca Lazard: il Cda ha nominato Legance e Pwc come nuovi advisor. Lo scenario
Il salvataggio e la sopravvivenza della Sampdoria sono compiti difficili nell’attuale situazione ma per il Cda arrivano rinforzi. L’attuale vertice della società blucerchiata infatti ha nominato due nuovi advisor, che si aggiungono al già presente Banca Lazard, nel tentativo di affiancare ancora di più gli addetti ai lavori nelle questioni più dirimenti che si presenteranno nelle prossime settimane.
Come riporta Tuttosport, il primo nuovo advisor per la Sampdoria è uno studio legale, Legance, con sede a Milano. E poi ce n’è uno finanziario, Pwc (PriceWaterhouseCoopers), in precedenza accostato già ai blucerchiati in qualche circostanza. Si tratta si un network internazionale, con 7000 professionisti impiegati solo in Italia e competenze di alto profilo per affiancare l’esperto Eugenio Bissocoli nelle prossime fasi della composizione negoziata.
Cessione Sampdoria, Pwc e Legance portano i rinforzi: due nuovi advisor insieme al Cda per trovare la soluzione
Cessione Sampdoria, Tuttosport: due nuovi advisor accanto al Cda
LEGGI ANCHE Sampdoria, Di Stefano non si ferma: terzo goal consecutivo
Anche perché Pwc ha già collaborato con la Figc in più occasioni e possiede esperienza nella gestione, anche della crisi, di club calcistici di livello. Compito loro, dunque, sarà aiutare Cda, Bissocoli e Lazard a trovare un piano per rinegoziare i debiti societari (con un rosso di 140 milioni, riporta ancora Tuttosport, secondo la posizione finanziaria netta) e soprattutto una via di uscita per la cessione. O, se non per la vendita diretta, per il bond convertibile necessario a ricapitalizzare il club per far fronte alle nuove scadenze che incomberanno a maggio.