Il 6 dicembre scadrà l’interdizione per Massimo Ferrero, fino alla cessione proprietario della Sampdoria tramite il trust: può tornare a occuparsi del club?
La Sampdoria arriva alla sosta per il Mondiale al penultimo posto in classifica e con appena sei punti raccolti nelle prime 15 partite. Dejan Stankovic rimane, comunque, saldo al comando della squadra, come confermato dal presidente Marco Lanna.
E allora, in questo mese e mezzo di pausa, il tecnico dovrà lavorare, insieme ai dirigenti, su come migliorare la squadra e la rosa. Anche in ottica mercato, con la Sampdoria che ha già in mente come dover lavorare (Calciomercato Sampdoria, prestiti ed esuberi: il piano di Marco Lanna). Intanto, però, tiene banco la questione societaria e quella legata a…Massimo Ferrero.
Cessione Sampdoria, Ferrero pronto a tornare?
Cessione Sampdoria, Tuttosport: Ferrero pronto a tornare? Ipotesi concreta
LEGGI ANCHE Sampdoria, chi fa il mercato tra Osti, Faggiano e Baldini?
Tuttosport ricorda come il 6 dicembre, a un anno esatto dall’arresto per bancarotta fraudolenta e altri reati societari, scadrà l’interdizione dall’attività imprenditoriale. Ferrero, dunque, sulla carta, sarà libero di occuparsi delle sue proprietà, inclusa la Sampdoria. Che, fino alla cessione, rimane della sua famiglia attraverso il trust Rosan.
Il quotidiano torinese scrive di come l’ipotesi che Ferrero possa essere pronto a tornare a gestire i prima persona la Sampdoria sembri, ora, più concreta rispetto alla cessione a Khalid Faleh Al Thani. Il silenzio, definito “tombale”, delle ultime settimane sta facendo sorgere i dubbi e la scadenza dell’interdizione dell’ex presidente potrebbe aprire nuovi, clamorosi, scenari.