Secondo Tuttosport Massimo Ferrero starebbe continuando a chiedere i soldi del trust – 40 milioni – per la cessione della Sampdoria
La situazione societaria della Sampdoria è estremamente delicata. Ormai è noto che il fallimento è un serio rischio e che le due Assemblee del 26 e del 29 maggio siano determinanti per sapere quale sarà il futuro della società. Se sarà solo Serie B o se si dovrà procedere con la liquidazione giudiziale.
Sulle colonne di Tuttosport è stata analizzata anche la situazione attuale di Massimo Ferrero. Il proprietario ed ex presidente della Sampdoria aveva dichiarato a La Gazzetta dello Sport, di essere disposto a cedere le quote anche per un euro (Cessione Sampdoria, Ferrero ‘provoca’ Garrone: gliela ridò a un euro. E sul marchio…). Un provocazione verso Edoardo Garrone che, secondo il quotidiano torinese, non corrisponderebbe alla verità.
Cessione Sampdoria, Tuttosport: Ferrero cerca accordo con Banca Sistema
Cessione Sampdoria, Tuttosport: il bluff di Ferrero. Vuole sempre 40 milioni…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria. Tuttosport: due settimane per ridurre i debiti per Barnaba
Ferrero, per vendere il club, starebbe continuando a chiedere i 40 milioni del trust Rosan, necessari a soddisfare i creditori dei concordati romani di Farvem ed Eleven Finance. Inoltre starebbe invocando anche i 30 del marchio della Sampdoria.
La presenza di Ferrero può rappresentare un problema. L’ex presidente, stando sempre a Tuttosport, starebbe cercando di ottenere un altro finanziamento da Banca Sistema, la principale creditrice della Sampdoria. Gli scenari non sono chiarissimi, con il Cda che potrebbe favorire l’aumento di capitale anche senza l’ok dell’azionista di maggioranza. Bisognerà, però, capire – scrive Tuttosport – se Barnaba vorrà convivere con l’ombra dell’ex presidente.