Cessione Sampdoria, il Ceo di Gestio Capital Matteo Manfredi continua la sua ricerca di nuovi investitori per il club blucerchiato: attenzione ai mercati asiatici
Matteo Manfredi ha, di fatto, preso in mano il comando della Sampdoria. In attesa della nomina ufficiale come nuovo presidente, che non arriverà prima di dicembre, il Ceo di Gestio Capital si comporta già da numero uno. Assiste agli allenamenti, parla con i dirigenti, con Andrea Pirlo (che ha sempre difeso) ed è sempre più centrale.
Ed è centrale anche per la continua ricerca di nuovi potenziali investitori. Il progetto di rinascita avviato insieme ad Andrea Radizzani, il famoso “project sun”, potrebbe avere una spinta in più da finanziatori esterni e Manfredi sta cercando di sfruttare le sue ampie conoscenze per portare nuova liquidità nelle casse della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, Manfredi cerca nei mercati asiatici
Cessione Sampdoria, Tuttosport: Manfredi continua a cercare investitori…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi è già presidente: ma per la nomina bisogna aspettare…
Come riporta Tuttosport, si sta muovendo tra Milano, Londra e i mercati asiatici, dove sta cercando i potenziali investitori. Con una maggior concentrazione nel Sudest asiatico, in Singapore, Indonesia e Malesia. E’ da qua che potrebbero arrivare nuovi fondi per la Sampdoria e per il progetto di rinascita.
Per la prima stagione, inoltre, non sembrano essere più sufficienti i 40 milioni di aumento di capitale, ma dovrebbero servirne venti in più (Cessione Sampdoria, a Manfredi servono 20 milioni in più: intermediari al lavoro…). La presenza di un socio di minoranza, pertanto, contribuirebbe a rendere ancora più solida la posizione della società.