Cessione Sampdoria, con l’omologa definitiva del piano di ristrutturazione del debito, la Sampdoria potrà tornare a fare mercato: a gennaio i rinforzi?
Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi aspettano l’omologa del piano di ristrutturazione del debito da parte del Tribunale di Genova. L’attesa per la Sampdoria potrebbe finire a breve, forse già in questa settimana, con il via libera che porterà i debiti da 200 milioni a 80.
Inizierà, dunque, una nuova fase per gli azionisti, che dovranno completare l’aumento di capitale con l’ultima tranche da nove milioni e liquidare, così, ulteriormente le quote di proprietà di Massimo Ferrero. Potendo, come riporta Tuttosport, operare sul calciomercato di gennaio. Di questi tempi non una novità di poco conto.
Cessione Sampdoria, a gennaio mercato per Pirlo?
Cessione Sampdoria, Tuttosport: ora si può fare mercato
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Murillo a Torregrossa: quanto sono costati gli errori di mercato. La cifra
All’orizzonte – si legge – non ci sarebbero blocchi particolari per le trattative, pur dovendo sempre rispettare l’indice di liquidità, come tutte le società. La situazione resta comunque delicata, ma certamente questo è il primo passo verso una maggior libertà da parte della Sampdoria.
Anche Andrea Pirlo, dunque, può gioire di questa notizia. Perché, se il mercato potrà effettivamente sbloccarsi, ecco che potrebbe arrivare qualche rinforzo per completare una rosa che, dopo il mercato estivo presentava lacune importanti. In attacco e, soprattutto, in difesa.