Massimo Ferrero non si muove dalla richiesta di 40 milioni per la cessione della Sampdoria: l’ex presidente, però, rischia di rimanere con il cerino in mano…
La situazione societaria della Sampdoria è sempre più critica. I blucerchiati, che sul campo sembrano ormai destinati alla retrocessione, fuori rischiano molto di più. Il fallimento è uno scenario decisamente concreto e c’è tempo fino al termine della composizione negoziata (6 giugno) per evitare il peggio.
Come afferma Tuttosport, al momento, per la cessione della Sampdoria servono 40 milioni. Massimo Ferrero, scrive il quotidiano torinese, tiene “in ostaggio il club” con questa richiesta. Chi, infatti, vuole acquistare la società blucerchiata deve pagare i soldi che servono per saldare i debiti di Farvem ed Eleven Finance, le due società inserite, insieme proprio alla Sampdoria, nel trust Rosan.
Cessione Sampdoria, Tuttosport: il rischio di Ferrero
Cessione Sampdoria, Tuttosport: società ostaggio di Ferrero
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: rischio fallimento. Tutto iniziò con Garrone…
Ferrero non ha intenzione di farsi da parte senza i 40 milioni per i concordati. Un rischio, anzi un “bluff” secondo Tuttosport, che potrebbe farlo rimanere con il cerino in mano. Se, infatti, la Sampdoria dovesse fallire all’ex presidente non rimarrebbe niente.
L’opzione del bond convertibile non ha dato i frutti sperati, mentre i possibili acquirenti, con il tempo, si sono fatti da parte. Lo sceicco Khalid Faleh Al Thani non ha ancora versato i 40 milioni sul conto escrow, mentre, in agosto, Cerberus si è fatto da parte dopo la fase di due diligence. La speranza, al momento, è Alessandro Barnaba, che, però, punta alla rilevazione del solo ramo sportivo, inserendosi così in una fase pre-fallimentare.