La cessione della Sampdoria dovrebbe portare sempre all’America: David Blitzer, che sta per comprare il Saint-Etienne, valuta il club blucerchiato
Non solo Ivano Bonetti insieme a Franco Di Silvio. Nelle ultime settimane, infatti, ad accostarsi alla Sampdoria era stato anche il fondo americano Bolt Football Holdings di proprietà di David Blitzer. Un nome che, nel mondo dello sport è tutt’altro che nuovo.
Blitzer, infatti, ha investito sia nel basket, entrando nei Philadelphia 76ers, che nell’hockey, prima di buttarsi nel mondo del calcio. Ha delle quote di diverse squadre, come il Crystal Palace, l’Augsburg, il Waasland-Beveren, il Real Salt Lake e l’Alcorcon. E ha messo nella sua lista anche la Sampdoria e il Saint-Etienne.
Cessione Sampdoria, Blitzer interessato…
Cessione Sampdoria, anche il tycoon David Blitzer interessato
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, dopo Vialli tocca a Ivano Bonetti provarci. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato PSG, l’ultima idea per l’attacco è Scamacca. I dettagli
Proprio durante la trattativa per l’acquisizione di francesi, che, come scrive il Secolo, dovrebbe chiudersi a fine giugno, attraverso un intermediario avrebbe messo anche gli occhi sulla Sampdoria. Che, stando a quanto filtra, molto probabilmente alla fine verrà rilevata da qualcuno oltreoceano, diventando, così come Spezia e Genoa, americana.
Non ci sono, però, al momento ulteriori approfondimenti circa l’interesse di Blitzer per i blucerchiati che, intanto, sono in attesa di sviluppi sia sul fronte di James Pallotta che su quello di Ivano Bonetti. Che, insieme all’imprenditore Franco Di Silvio, ha già avuto dei contatti con il trustee Gianluca Vidal.