Per la cessione della Sampdoria c’è anche Raffaele Mincione con il gruppo Wrm Capital: dietro il finanziere ci sarebbe un investitore inglese
La cessione della Sampdoria non è ancora definita. La cordata Cerberus-Redstone conserva il suo vantaggio, ma, insieme agli angloamericani è arrivato alla data room anche il gruppo Wrm Capital del finanziere Raffaele Mincione. Più altri due soggetti interessati che avrebbero superato i filtri richiesti dal trustee Gianluca Vidal.
Il Secolo XIX afferma che dietro al gruppo di Mincione ci sarebbe un investitore inglese non ancora noto. Il progetto, raccontato dal quotidiano genovese, sarebbe quello di acquistare il pacchetto Sampdoria e, in più, gli immobili della famiglia di Massimo Ferrero. Su quest’ultimi, però, c’è anche l’interesse di Cerberus-Redstone.
Cessione Sampdoria, anche Mincione sugli immobili di Ferrero
Cessione Sampdoria, un investitore inglese dietro Raffaele Mincione. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, chi é Raffaele Mincione: da Carige al Vaticano
L’interesse negli immobili, racconta il Secolo XIX, è dovuto anche al fatto che, sia Wrm Capital che la cordata Cerberus-Redstone, sono sicuri di poter ottenere la conversione di destinazione d’uso dei cinema di Ferrero. Cosa che, qualche tempo fa, non era così certa.
Della trattativa tra la Sampdoria e Wrm Capital, poi, non se ne starebbe occupando Mincione in persona, ma due collaboratori, tra cui Fabrizio Boaron.
Gianluca Vidal è in attesa dell’offerta migliore che possa soddisfare le esigenze della Sampdoria e dei beneficiari del trust Rosan, ovverosia i membri della famiglia Ferrero.